Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

ACCONTO IMU 2021 - SCADENZA

27 maggio 2021

Si ricorda che la scadenza dell’acconto IMU è prevista per il 16 Giugno 2021.

I conteggi in acconto e saldo, come consuetudine, sono stati recapitati nel mese di Aprile: in caso di variazioni o segnalazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi – tributi@comune.caselette.to.it – tel. 0119688216 int. 14/19.

Il D.L. 41/2021 (Decreto Sostegni marzo 2021) conv. in Legge n. 69/2021, prevede all’art. 6 sexies, l’esenzione dal versamento della prima rata dell’IMU per i soggetti titolari di P. IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività di impresa, arte o professione o producono reddito agrario che rispettano i requisiti previsti per l’ottenimento del contributo a fondo perduto previsto dall’art. 1, commi da 1 a 4, dello stesso decreto.
Oltre al rispetto dei criteri previsti inerenti alla riduzione del fatturato la legge dispone che l’esenzione opera solo per gli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano le attività di cui siano anche gestori.
L’esenzione è connessa all’ottenimento del contributo: in caso di esito negativo dell’istanza presso l’Agenzia delle Entrate l’esenzione IMU non è ammessa.

Si invitano i soggetti titolari di P.Iva destinatari del contributo a fondo perduto a segnalare all’Ufficio Tributi l’applicazione dell’esenzione.


Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Area Servizi Demografici
Responsabile Dott. Alberto CANE
Personale Polcari Ada
Indirizzo Via Alpignano, 48
Telefono 011.9688216 - 011.9687048 interni 15 - 16
Fax 011.9688793
Email statocivile@comune.caselette.to.it
anagrafe@comune.caselette.to.it
PEC anagrafe@pec.comune.caselette.to.it
Note DAL 23 OTTOBRE 2023 L'UFFICIO RICEVE CON ACCESSO LIBERO IL MARTEDI' E IL GIOVEDI' - GLI ALTRI GIORNI PREVIO APPUNTAMENTO UTILIZZANDO IL SEGUENTE LINK: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/PrenotaAppuntamenti/Login.aspx?CE=csltt155&CA=uff006
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 08.30 - 11.00
Martedì (ACCESSO LIBERO) 08.30 - 11.00
Mercoledì 08.30 - 11.00
Giovedì (ACCESSO LIBERO) 15.00 - 18.15
Venerdì 10.00 - 13.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri