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Voto Domiciliare

Scheda del servizio

Si comunica che, in occasione delle giornate elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno prossimi e nelle eventuali giornate di ballottaggio, la Struttura Complessa di Medicina Legale dell'A.S.L. TO3 sarà disponibile per il rilascio delle seguenti certificazioni, a favore degli elettori che ne abbiano necessità:

- certificato medico di impedimento fisico - necessario per poter esprimere il voto con un accompagnatore;

- attestazione medica per elettori non deambulanti (art. 1 Legge 15/01/91 n. 15 e successive modificazioni - necessario per poter esprimere il voto nelle sezioni del Comune esenti da barriere architettoniche;


- certificato medico per elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali (L. 27.01.2006, n. 22 art. 1) – necessario per poter esprimere il voto a domicilio;

- certificato medico per elettori affetti da gravissime infermità che rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione, anche con l’ausilio dei servizi organizzati dal Comune per facilitare gli elettori disabili a raggiungere il seggio elettorale, - necessario per poter esprimere il voto a domicilio.

I Medici della S.C. di Medicina Legale sono abilitati al rilascio, gratuito, di tali certificazioni.

Gli elettori dei Comuni interessati potranno rivolgersi per informazioni e prenotazione della visita agli Uffici distrettuali della S.C. Medicina Legale di competenza nelle giornate che precedono le consultazioni elettorali nei giorni e negli orari indicati di seguito.
Nei riguardi delle persone che fossero impossibilitate ad accedere agli ambulatori (richiesta di voto domiciliare), il Servizio si renderà disponibile ad evadere la richiesta su appuntamento con modalità da concordare negli orari e sedi indicati di seguito.

Nella giornata del 09.06.2024 DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00 un medico legale sarà a disposizione per l’eventuale rilascio dei certificati nelle seguenti sedi:

- Distretti di Collegno, Orbassano, Venaria: AMBULATORIO MEDICINA LEGALE COLLEGNO, Via Martiri XXX Aprile, 30 (padiglione 17).
- Distretto di Pinerolo AMBULATORIO MEDICINA LEGALE PINEROLO, Stradale Fenestrelle, 72.

Per i Distretti di Susa e Giaveno il 09.06.2024 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 telefonare al numero 0122 - 621212 (centralino dell’Ospedale Civile di Susa) chiedendo di essere messo in contatto con il medico legale reperibile.

Gli elettori che richiederanno il rilascio delle certificazioni in oggetto dovranno presentare, all’atto della visita medica, un valido documento di riconoscimento, il certificato elettorale e la documentazione sanitaria inerente l’impedimento fisico.

Si ritiene opportuno richiamare l’attenzione sul fatto che dovrà essere esclusivamente l’elettore a manifestare la necessità o l’esigenza di essere accompagnato a votare. A questo proposito si ricorda ancora come siano da escludere gli impedimenti di natura psichica (gravi psicosi, demenze, ecc.) di entità tale da rendere l’elettore confuso, disorientato o incapace di comunicare poiché, come ovvio, in tali casi non verrebbe espressa la volontà di voto dell’elettore ma quella dell’eventuale accompagnatore.

Di seguito i recapiti degli Uffici distrettuali di competenza:

COLLEGNO, Via Martiri XXX Aprile, 30
informazioni tel. 011-4017336 (martedì e mercoledì 9.00 – 12.00)
Prenotazione telefoniche: tel. 011 – 4017195 (lunedì e giovedì 9,00 – 12,00)
Prenotazione di persona: martedì ore 13,30 – 15,30
GIAVENO, Via Seminario, 45
informazioni e prenotazioni: tel. 011-9360631 (martedì 13.30 – 15.30)
prenotazioni telefoniche: tel. 011-9360631 (martedì 9.00 – 12.00)
ORBASSANO, Strada Rivalta, 46
informazioni e prenotazioni: tel. 011-9023276 (mercoledì e giovedì 9.00 – 12.00)
prenotazioni telefoniche: 011- 9023276 (martedì 13.00 – 15.00)
PINEROLO, Stradale Fenestrelle, 72
informazioni: tel. 0121-235359 (martedì e venerdì 9.00 – 12.00)
prenotazioni telefoniche: tel. 0121-235353 (dal lunedì al venerdì 13.30 – 15.30)
SUSA, C. so Inghilterra 66 c/o Presidio Ospedaliero
informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0122-621222 (lunedì e giovedì 9.00 – 12.00)
informazioni e prenotazioni di persona: mercoledì ore 9.00 – 12.00
VENARIA, Via Silva, 8
informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 011-4991256 (martedì e mercoledì 9.00 – 12.00)
informazioni e prenotazioni di persona: mercoledì ore 9.00 – 12.00

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione Liste elettorali e consultazioni
Area Servizi Demografici
Responsabile Dott. Alberto CANE
Personale Polcari Ada
Indirizzo Via Alpignano, 48
Telefono 011.9688216 - 011.9687048 int. 15 - 16
Fax 011.9688793
Email anagrafe@comune.caselette.to.it
PEC anagrafe@pec.comune.caselette.to.it
Note DAL 23 OTTOBRE 2023 L'UFFICIO RICEVE CON ACCESSO LIBERO IL MARTEDI' E IL GIOVEDI' - GLI ALTRI GIORNI PREVIO APPUNTAMENTO UTILIZZANDO IL SEGUENTE LINK: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/PrenotaAppuntamenti/Login.aspx?CE=csltt155&CA=uff006
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 08.30 - 11.00
Martedì (ACCESSO LIBERO) 08.30 - 11.00
Mercoledì 08.30 - 11.00
Giovedì (ACCESSO LIBERO) 15.00 - 18.15
Venerdì 10.00 - 13.30

Documenti - Normativa

Modulistica

Ultimo aggiornamento pagina: 16/05/2024 10:24:30

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